OFF STAGE | Palco Oscenico presenta FATA RANABLÙ

Il prossimo appuntamento della rassegna OFF STAGE propone un programma molto speciale: un intero pomeriggio dedicato ai bambini, alle famiglie e a tutte le persone che desiderano prepararsi al Natale calandosi in un’atmosfera giocosa e coloratissima.

Domenica 8 dicembre, a Torino, presso il Café des Arts, Palco Oscenico presenterà FATA RANABLÙ, una fiaba sceneggiata liberamente ispirata a un’opera di Luigi Capuana.

Lo spettacolo è prodotto da Mal dei Fiori Neoarcheoteatro, scritto e diretto da FRANCESCA PUOPOLO e vedrà in scena NATHALIE BERNARDI, FRANCESCA PUOPOLO e ALESSIO ROSSONE.

OFF STAGE | Palco Oscenico presenta FATA RANABLU'

La vicenda è ambientata in un bosco incantato. La fata Ranablù è custode di un laghetto un tempo incontaminato, ma ora trasformato in una discarica a cielo aperto dall’incuria e dalle azioni di qualche personaggio poco rassicurante. La Regina Dormiglia e la Reginotta Testa di Rapa, entrambe vittime di un maleficio, si recano nel bosco per chiedere l’aiuto del potente mago Sbuffante. Ma Ranablù e il mago nascondono un segreto…

La fiaba mette in scena atmosfere e personaggi leggeri per affrontare temi importanti: dall’ecologia al rispetto per l’Altro da sé, grazie alla rappresentazione il pubblico di bambini e adulti sarà coinvolto in una riflessione su argomenti molto attuali.

Il sipario si alzerà alle ore 17.30, ma già prima dello spettacolo sono previste attività dedicate ai più piccoli:

  • alle ore 16.00 partirà infatti il laboratorio di disegno creativo per l’infanzia intitolato L’ANIMA NEL LEGNO, condotto da LUIGI INTORCIA, illustratore e scultore che ha realizzato, insieme a RANDY J. HAYFORD, le scenografie di “Fata Ranablù”;
  • alle ore 17.00 è in programma una pausa per la MERENDA;
  • inoltre, per tutto il pomeriggio saranno esposte le creazioni del ciclo FAIRY XMAS, piccole fantasie fatate a tema natalizio, realizzate da VERONICA, giovane artigiana torinese.

L’INGRESSO per l’evento è libero e gratuito. Come sempre, per lo spettacolo e per le altre iniziative sarà possibile fare un’offerta libera, secondo la formula Up-to-You.

L’appuntamento è per domenica 8 dicembre 2013, dalle ore 16.00, a Torino, al CAFE’ DES ARTS, in Via Principe Amedeo 33/F.

OFF STAGE ti aspetta: premi off e accendi il teatro!

Link: Evento su FacebookCafé des Arts | Stagione 2013/2014

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...