OFF STAGE | Palco Oscenico presenta SOGNO MOZART

Mentre il talent show Facce da Palco procede a gonfie vele, la rassegna OFF STAGE propone un nuovo appuntamento monografico, uno straordinario spettacolo che unisce teatro e musica dal vivo:

sabato 15 marzo, a Torino, presso il Café des Arts, Palco Oscenico presenterà SOGNO MOZART – REQUIEM PER SOLO VOCE E MUSICA, progetto liberamente ispirato all’opera teatrale Amadeus di Peter Schaffer, poi tradotta in sceneggiatura per l’omonimo film di  Miloš Forman.

 Il concerto-spettacolo è scritto e portato in scena da CHRISTIAN CASTELLANO, voce recitante, ed EMANUELE FRANCESCONI, al pianoforte.

Palco Oscenico presenta SOGNO MOZARTSarò mai qualcuno? Sarò mai qualcosa? E pur di essere qualcuno o qualcosa sarei disposto a qualunque cosa?

Domande come queste potrebbero riassumere il pensiero-vita di Antonio Salieri, compositore italiano profondamente religioso, che soffrì la genialità del contemporaneo Mozart, “troppo divino mentre scrive e troppo terreno quando vive”. Compresa l’impossibilità di essere celebrato come stella unica nel firmamento musicale d’Europa, pur di essere ricordato, Salieri si sarebbe addirittura autoaccusato quale avvelenatore del proprio rivale.

È difficile non leggere nei vagheggiamenti di onnipotenza e nell’isterica ricerca del successo di Antonio Salieri una partitura esistenziale della disumanizzazione dell’oggi.

L’appuntamento con Sogno Mozart è per sabato 15 marzo 2014, alle ore 21.00, a Torino, presso il CAFE’ DES ARTS, in Via Principe Amedeo 33/F.

L’INGRESSO per l’evento è libero e gratuito. Lo spettacolo e la rassegna sono realizzati grazie al Café des Arts e agli altri locali: per sostenere il progetto, le arti performative e il “teatro fuori dai teatri”, ti basterà partecipare prendendo un drink. Come sempre, sarà possibile fare un’offerta libera per gli artisti, seconda la formula Up-to-You.

OFF STAGE ti aspetta con SOGNO MOZART: premi off e accendi il teatro!

Link: Evento su Facebook | Café des Arts | Stagione 2013/2014


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...