OFF STAGE | Finalissima di FACCE DA PALCO

Facce da Palco

Sono arrivati da tutta Italia, erano in 24 e sono rimasti in 2: chi si aggiudicherà il titolo di miglior FACCIA DA PALCO 2014 e le due date premio messe in palio da PALCO OSCENICO?

Il talent show più folle e appassionato di sempre è giunto alla FINALISSIMA! Venerdì 16 maggio, a Torino, sul palco del Café des Arts si affronteranno i concorrenti che hanno già conquistato pubblico e giuria superando la prima fase eliminatoria e sbaragliando gli altri artisti in gara alle semifinali.

Sarà una sfida tutta romana: arrivano infatti dalla capitale sia la comica CECILIA D’AMICO, che ci ha fatti ridere fino alle lacrime con il suo “Vaga Show“, sia gli attori della compagnia A_TRATTI_BREVISSIMI, cioè Caterina Fornaciai e Luca Terracciano, che ci hanno travolti con il loro appassionato “Dialogo di una prostituta con il suo cliente“.

Per contendersi titolo e premio, gli artisti presenteranno il meglio dei propri spettacoli.

Ecco come la reporter ufficiale di Facce da Palco, Jane Pancrazia, ha descritto sul blog Radio Cole la performance di Cecilia per le semifinali del talent:

[Quando entra in scena Cecilia D’Amico] si ride. Si ride come matti. La comica romana è ancora più travolgente dell’altra volta. Riempie il palco e gli occhi di chi la sta a guardare. Impossibile resistere a tanto talento e personalità. Nella serata eliminatoria mi era piaciuta, ma oggi di più. Oggi l’adoro. E con me tutti quanti. E’ un trionfo!

Invece, per raccontare l’esibizione della compagnia A_Tratti_Brevissimi, su Radio Cole Jane Pancrazia ha scritto:

[Caterina Fornaciai e Luca Terracciano] Tornano un poco titubanti all’inizio, ma poi ancora più coinvolgenti dell’altra volta. Alla fine quasi mi commuovo. Non sono io che mi sto rammollendo. Sono loro ad essere proprio bravi. Intensi. Attori e testo di altissimo livello. Ricevono un applauso lunghissimo e caloroso. Forse il più lungo di tutta la rassegna.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il lavoro dei concorrenti sarà valutato da una giuria d’eccezione, formata da tre straordinari professionisti: l’attore e regista MICHELE DI MAURO, l’attore e speaker ETTORE SCARPA e il contrabbassista DINO CONTENTI, che ha collaborato e collabora con diversi performer.

Come sempre, il quarto giudice della kermesse sarà il PUBBLICO: ogni spettatore potrà eleggere il proprio concorrente preferito! I voti del pubblico andranno a costituire un “tesoretto”, che si sommerà alle valutazioni espresse dalla giuria tecnica per ogni artista.

Prima della proclamazione del vincitore, è previsto anche l’intervento di uno dei trionfatori della precedente edizione del talent show: si tratta di CHRISTIAN LA ROSA, che presenterà una pillola del suo acclamatissimo monologo Incommunicabilifamily.

Non mancheranno infine le gag dei presentatori più squinternati di sempre: la sobria soubrette Natàlia, aka NATHALIE BERNARDI, il cugino Lothar, aka CLAUDIO SPORTELLI, e il valletto Dragosh, cioè il giovanissimo LUCA LEONE.

L’appuntamento con la finalissima di Facce da Palco è per venerdì 16 maggio 2014, alle ore 21.00, a Torino, presso il CAFE’ DES ARTS, in Via Principe Amedeo 33/F.

L’INGRESSO per gli eventi di Facce da Palco è libero e gratuito. Il contest è realizzato grazie a Café des Arts, Circolo Arci Bazura e Casa del Quartiere di San Salvario: per sostenere il progetto e i giovani talenti dello spettacolo, ti basterà partecipare prendendo un drink. Come sempre, sarà possibile anche fare un’offerta libera per i concorrenti, seconda la formula Up-to-You.

OFF STAGE ti aspetta con la finalissima di FACCE DA PALCO: premi off e accendi il talento!

 


 

Link: Facce da Palco su Facebook | Palco Oscenico su Facebook | Stagione 2013/2014

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...