OFF STAGE | Al via le selezioni per FACCE DA PALCO 2015

Facce-da-Palco_Selezioni-2015

Dopo il successo della scorso anno, torna Facce da Palco, il talent show della rassegna OFF STAGE che vanta innumerevoli tentativi di imitazione!

Le selezioni per l’edizione 2015 stanno per partire: sei un artista senza macchia e senza paura? hai fame di applausi e non temi i giudizi più spietati? Facce da Palco è tagliato su misura per te! Leggi le condizioni di partecipazione e iscriviti subito!

CHE COS’È FACCE DA PALCO

FACCE DA PALCO è un talent-show live dedicato a tutte le discipline dello spettacolo: teatro, danza, musica, cabaret, illusionismo, arti circensi, arti di strada, ecc.

Il concorso, che giunge quest’anno alla terza edizione, è inserito all’interno di OFF STAGE, rassegna organizzata in collaborazione con Palco Oscenico, che si svolge tra diversi caffè e club di Torino.

Facce da Palco prevede una gara senza esclusione di… performance! La kermesse premia esclusivamente la capacità dei concorrenti di padroneggiare le scene e conquistare il pubblico. Si tratta di un talent show live, senza telecamere, né effetti speciali della tv: solo la spietata immediatezza del palco.

Come ogni concorso che si rispetti, anche Facce da Palco sottopone i concorrenti sia a un giudizio tecnico, sia al voto del pubblico.

La GIURIA DI ESPERTI sarà composta ogni volta da tre artisti, giornalisti, blogger o altri esponenti della scena culturale torinese.

Anche gli spettatori saranno chiamati a scegliere il proprio concorrente preferito. Il pubblico rappresenterà il “QUARTO GIURATO”, il cui voto si sommerà ai giudizi espressi dai tecnici per ogni artista.

Serata dopo serata, i concorrenti più votati continueranno la propria corsa, mentre gli altri verranno eliminati, fino alle semifinali e alla finalissima.

Il VINCITORE del talent show si aggiudicherà due date all’interno del calendario di spettacoli presentati da Palco Oscenico per la stagione 2015/2016 di Off Stage.

CHI PUÒ

L’ISCRIZIONE per Facce da Palco è completamente gratuita.

Il concorso è aperto a singoli artisti o compagnie e gruppi di artisti, che siano in grado di portare in scena uno spettacolo della durata minima di 50 minuti.

COME PUÒ

A partire da lunedì 6 ottobre 2014 e fino alle ore 23.30 di mercoledì 07 gennaio 2015 sarà possibile inviare la propria candidatura per la nuova edizione di Facce da Palco all’indirizzo E-MAIL faccedapalco@gmail.com.

Il messaggio dovrà contenere
– dati anagrafici: nome, cognome e data di nascita del concorrente singolo o di un referente per le compagnie e i gruppi di artisti;
– contatti: numero telefonico e indirizzo e-mail del concorrente singolo o di un referente per le compagnie e i gruppi di artisti;
– scheda tecnica: descrizione e richieste tecniche per lo spettacolo che si intende presentare;
– immagini e – se possibile – link a uno o più video dello spettacolo che si intende presentare.

LA GARA

Dopo il 07 gennaio, la direzione artistica di Facce da Palco selezionerà fino a un massimo di 12 CONCORRENTI ammessi a partecipare al concorso.

Gli artisti scelti saranno contattati dallo staff telefonicamente o via email e saranno invitati a esibirsi dal vivo per la prima fase di gara.

La prima fase di gara si svolgerà nell’arco di tre serate organizzate nel marzo 2015. Ogni sera si sfideranno 4 concorrenti (singoli o gruppi). Ciascuno dovrà proporre un estratto del proprio spettacolo della durata massima di 15 min (il limite è tassativo!). I 2 concorrenti più votati di ogni serata avranno accesso alle semifinali; gli altri verranno eliminati.

Le fasi semifinali si svolgeranno nell’arco di due serate organizzate nella prima metà di aprile 2015. Ogni sera si sfideranno 3 concorrenti (singoli o gruppi). Ciascuno dovrà proporre un estratto del proprio spettacolo della durata massima di 20 min. Solo il concorrente più votato di ogni serata avrà accesso alla finalissima.

La finalissima di Facce da Palco vedrà un testa a testa tra i 2 concorrenti (singoli o gruppi) rimasti in gara. Ciascuno dovrà proporre un estratto del proprio spettacolo della durata massima di 25 min. Inoltre i finalisti potranno essere chiamati a sottoporsi a prove stabilite della giuria tecnica.

Il vincitore di Facce da Palco avrà diritto ad essere inserito nel cartellone nella rassegna Off Stage e potrà mettere in scena per due volte la versione completa dello spettacolo presentato durante il talent show.

FACCE DA PALCO FA LA DIFFERENZA

A tutti i partecipanti viene garantita durante e dopo la gara la massima VISIBILITÀ tramite i canali del progetto (questo blog, pagine Facebook di Facce da Palco e Palco Oscenicocomunicati stampa, ecc).

Inoltre, a insindacabile giudizio dell’organizzazione, qualunque artista in gara potrà essere invitato a esibirsi come ospite di Off Stage per la stagione 2015/2016.

Le sfide di Facce da Palco prevedono un’OFFERTA LIBERA da parte degli spettatori. Le somme raccolte per ogni serata saranno integralmente spartite tra gli artisti che avranno gareggiato in quell’occasione. I gruppi saranno considerati come un singolo artista. Non sono previsti ulteriori rimborsi al di fuori del ricavato delle offerte degli spettatori.

Gli artisti provenienti da fuori Torino potranno rivolgersi all’organizzazione per ricevere aiuto nella ricerca di una sistemazione per il PERNOTTAMENTO.

Ti senti una Faccia da Palco? Invia subito la tua candidatura!

AGGIORNAMENTO DEL 07/01/2015

A grande richiesta, il termine per inviare le candidature per la prossima edizione di Facce da Palco è stato prorogato. La nuova scadenza è fissata per domenica 25 gennaio 2015.

 


Link: Evento su Facebook

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...