OFF STAGE | Prima semifinale di FACCE DA PALCO

OFF STAGE | Prima Semifinale di FACCE DA PALCO

Sono arrivati da tutta Italia, erano in 12 e sono rimasti in 6: chi si guadagnerà il titolo di miglior FACCIA DA PALCO e le due date premio messe in palio da Palco Oscenico?

La nuova fase del talent show della rassegna OFF STAGE è pronta a partire!

La PRIMA SEMIFINALE è in programma per sabato 18 aprile, alle ore 21, a Torino, al Café des Arts.

Sotto i nostri occhi si fronteggeranno tre impavidi concorrenti, tre artisti che hanno già dato prova del proprio talento sbaragliando gli sfidanti nelle prime serate di gara.

Ad aprire lo spettacolo ci sarà il torinese Massimo Pica, monologhista comico che ci spiegherà perché “NON SI DICE PIÙ MONOLOGHISTA”. Con la performance precedente, Massimo ci ha offerto una riflessione esilarante su reality-show e cinema d’essai; come se la caverà questa volta con il tema della… meta-comicità?

Sarà poi il turno dell’artista di Livorno Alessandra Donati, che presenterà un nuovo estratto del suo “ALI-LO”. Lo studio di Alessandra offre un’interpretazione inedita di due figure letterarie, Alice e Lolita, due donne che portano sul palco tutta la loro carica emotiva per un percorso alla scoperta dell’identità femminile.

Direttamente da Genova, chiuderà le esibizioni l’attrice Fiona Dovo, che ci proporrà un altro assaggio del suo “PER COLPA DI NEVIO”. Si tratta di un testo originale, che racconta le (dis)avventure di un personaggio comune e straordinario insieme, un’intera vita messa in scena con ritmo serrato, tra ironia e forti emozioni.

Come ogni talent show che si rispetti, anche Facce da Palco prevede che i concorrenti si sottopongano sia a un giudizio tecnico, sia al voto del pubblico.

Per questa prima semifinale, la GIURIA DI ESPERTI sarà composta da:

– un interprete che si divide tra teatro e cinema, trovando il tempo anche per dedicarsi all’insegnamento, lo straordinario attore Ettore Scarpa,

– un’artista poliedrica, scrittrice, drammaturga, attrice, nonché direttore artistico di progetti e rassegne teatrali, la strepitosa Serena Bavo,

– un interprete che ha calcato palchi di tutta Italia, vecchia conoscenza del pubblico di Facce da Palco, il fantastico attore Claudio Sportelli!

…ma anche tu potrai votare il concorrente che preferisci! Il pubblico rappresenterà il “QUARTO GIURATO”, e il voto degli spettatori si sommerà proporzionalmente alle valutazioni degli esperti.

Come sempre, inoltre, avremo in sala un rappresentante della COMMISSIONE di Torino Fringe Festival, che potrà selezionare una compagnia o un artista ammesso di diritto all’edizione del Fringe dell’anno prossimo.

La conduzione dell’evento sarà affidata al solito, improbabile e amatissimo duo di presentatrici: la sobria soubrette Natàlia Topòva (aka NATHALIE BERNARDI) e l’attempata diva in bianco e nero donna Antea Zamboni Bresci (aka FRANCESCA PUOPOLO)!

La prima semifinale di Facce da Palco è sabato 18 aprile 2015, alle ore 21.00, a Torino, presso il CAFE’ DES ARTS di Via Principe Amedeo 33/f.

Per assistere allo show NON è previsto alcun ticket. L’evento è realizzato grazie ai locali che ospitano la rassegna e con Ottica 300 e Piadineria degli Artisti: per sostenere la cultura, le arti e il talento ti basterà partecipare pagando (e gustando!) il tuo drink. Inoltre, se lo vorrai, potrai lasciare un’offerta libera per gli artisti, che ti consentirà di votare il tuo preferito: è Up-To-You!

OFF STAGE ti aspetta con la prima semifinale di Facce da Palco: premi off e accendi il teatro!

 


Link: Evento su Facebook

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...